Il parere del team i-run
I bastoncini da trekking Black Diamond Pursuit Carbon Z ti aiutano a raggiungere le vette durante le tue avventure outdoor in montagna.
Progettati in carbonio durevole, ti accompagnano con leggerezza sui sentieri. La costruzione Z-pole promette un dispiegamento rapido per una maggiore efficienza.
La loro impugnatura ergonomica in sughero aiuta a ridurre l'affaticamento e migliora il tuo comfort grazie alla parte superiore a doppia densità. Traspiranti, le dragonne Airmesh consentono una efficace evacuazione del sudore.
Punte Flex intercambiabili sono presenti per adattarsi alla tua pratica a seconda delle stagioni.
Punti chiave dei bastoncini Black Diamond Pursuit Carbon Z
- Modello leggero in carbonio per il trekking
- Sezioni 100% in carbonio durevole: leggerezza e resistenza
- Costruzione Z-pole a lunghezza fissa: sistema di dispiegamento rapido tramite coni
- Ripiegabile in 3 sezioni: dispiegamento rapido ed efficace
- Dragonne in Airmesh: traspirabilità, leggerezza e sicurezza
- Impugnature in sughero naturale con un angolo di correzione di 5 gradi: riduzione dell'affaticamento e comfort
- Estensioni di impugnatura in schiuma EVA Bloom riciclata (grip)
- Blocco del pulsante a pressione
- Punte Flex intercambiabili 4 stagioni: punte in carburo e gomma (incluse)
- Rondelle amovibili neve e trekking: versatilità
- Peso: da 382 a 418 g (da 110 a 130 cm)
Tecnologie
-
Système à déploiement rapide
La tecnologia del dispiegamento a cono si ispira al know-how delle sonde da valanga. È una componente essenziale della robustezza, della stabilità e della rapidità di dispiegamento dei bastoni Z-Pole. Basta afferrare l'impugnatura e la parte superiore del bastone e tirarle in direzioni opposte. Il bastone si posiziona con un suono secco e si blocca. Ogni cono di dispiegamento rapido serve a guidare e posizionare una sezione del bastone e a consolidare la giunzione quando il bastone è bloccato. Dei cappucci di protezione morbidi coprono il cavo centrale in Kevlar del bastone quando è ripiegato.
-
Fibre de carbone
Si compone di fibre ultra fini, da 5 a 15 micrometri essenzialmente composte da atomi di carbonio. Questi sono agglomerati e poi allineati lungo l'asse lungo della fibra. Questo allineamento le conferisce un'ottima resistenza alla trazione e alla compressione pur rimanendo flessibile.
-
Bloom
I materiali sostenibili Bloom a base di alghe sono verificati da un ente terzo per ridurre l'impronta di carbonio e ripristinare gli habitat acquatici.