I-RUN Running Trail Fitness

Come restituire un articolo

 

Come restituire un articolo acquistato su i-Run.it

i-Run ti dà la possibilità di restituire i prodotti entro 30 giorni dalla data di ricezione dell’ordine.

Prima di iniziare la procedura di reso

Se hai ricevuto un prodotto difettoso, una taglia errata o un colore diverso da quello ordinato, non procedere direttamente online con la richiesta di reso. In questi casi, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo contatto@i-run.it.

Provvederemo noi a fornirti un' etichetta di reso gratuita e ad assisterti nella procedura.

Procedura di reso standard (per ripensamento)

Per tutti gli altri casi (es. cambio idea, taglia non adatta, ecc.), le spese di reso sono a carico del cliente.

Puoi restituire i prodotti seguendo questi passaggi:

1. Accedi al tuo account cliente.

2. Clicca su “I miei ordini.

3. Clicca su “Restituire articoli.

4. Seleziona l'articolo o gli articoli che desideri restituire, indica la quantità e il motivo della restituzione.

5. Leggi le condizioni di restituzione e, se le accetti, seleziona la casella di conferma.

6. Clicca su “Restituire questi articoli.”

7. Stampa il modulo di restituzione e inseriscilo nel pacco 

8. Spedisci il pacco tramite un corriere a tua sceltaall’indirizzo indicato nel modulo di restituzione:

i-Run, 101 Avenue de l'Europe,

EUROCENTRE / Bat A - Cellule 3

31620 Castelnau d'Estretefonds, Francia

Ti ricordiamo che il pacco deve essere restituito direttamente al nostro indirizzo postale, non presso un punto di consegna.

Condizioni di restituzione

Accettiamo solo prodotti:

  • In condizioni nuove, mai utilizzati
  • Con imballaggi originali, accessori ed etichette intatti

Se provi le scarpe:

  • Indossale solo in casa, su una superficie pulita o su un tappeto
  • Se resta polvere, pulisci la suola con una spazzola morbida prima del reso
  • Prodotti sporchi, usurati o privi di imballo originale non saranno accettati.

Spese di restituzione

  • I resi per ripensamento o cambio taglia/colore sono a carico del cliente (spedizione con corriere a scelta).

Le spese di reso sono gratuite nei seguenti casi:

  • Prodotto difettoso
  • Taglia o colore ricevuto diverso da quello ordinato

In caso di dubbio, contatta il nostro servizio clienti: contatto@i-run.it

Come preparare il pacco

Inserisci gli articoli da restituire nella loro scatola e/o borsa originale insieme al modulo di restituzione. Utilizza quindi un imballaggio adatto per proteggere il contenuto durante il trasporto.

In caso di reso per ripensamento, i-Run offre:

Rimborso: entro 14 giorni dalla ricezione del pacco, rimborseremo l’importo tramite il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In caso di pagamento rateale senza interessi, il rimborso verrà effettuato solo dopo che sarà stato versato l’intero importo dell’ordine. Se hai utilizzato un codice sconto o promozionale, l’importo sarà accreditato sul tuo account cliente.

Per la restituzione di prodotti nuovi, non è previsto il cambio di taglia, solo il rimborso. Se la taglia acquistata non è adatta o desideri cambiare colore, puoi restituire il prodotto e fare un nuovo acquisto.

Cosa fare in caso di prodotto difettoso

Se, dopo l’uso, il prodotto presenta un difetto di fabbricazione, contatta il nostro servizio clienti tramite e-mail a contatto@i-run.it

  • Descrivi brevemente il problema del prodotto
  • Indica le condizioni di utilizzo (tipo di terreno e chilometri percorsi)
  • Inviaci due foto che mostrino lo stato generale del prodotto (una dall’alto e una dalla suola) e una terza che evidenzi il difetto per consentire al nostro Dipartimento Qualità di esaminarlo.

Una volta valutata l’informazione dal Dipartimento Qualità, ti invieremo un’etichetta prepagata per la restituzione del prodotto.