Portalo ovunque!
Parti per l'avventura serenamente con il berretto Patagonia Beanie. Compressibile, occupa un minimo di spazio per accompagnare ogni tua sessione outdoor e proteggerti dal freddo.
Realizzato in poliestere riciclato, contribuisce alle tue prestazioni e alla salvaguardia delle risorse naturali. Confortevole, il suo materiale ti offre una sensazione di morbidezza ineguagliabile per mantenerti nelle migliori condizioni.
Il suo tessuto stretch si adatta perfettamente alla forma della tua testa e la sua versatilità ti permette di indossarlo sia da solo che sotto un casco.
Nell'ottica di migliorare le condizioni di vita dei dipendenti, la realizzazione di questo modello è certificata Fair Trade.
Punti chiave del berretto Patagonia Beanie
L'utilizzo del poliestere riciclato riduce la nostra dipendenza dal petrolio come fonte di materia prima. Utilizza i rifiuti e riduce le emissioni di gas serra derivanti dalla produzione. Inoltre, contribuisce a promuovere una nuova filiera di riciclo per i capi in poliestere che non possiamo più indossare.
Il poliestere vergine respinge naturalmente l'acqua ed è molto performante all'aperto.
Per migliorare il tenore di vita degli impiegati che confezionano i nostri prodotti, il Fair Trade (commercio equo e solidale) è il primo passo verso remunerazioni più giuste per le persone che fanno parte della nostra catena di approvvigionamento.
Paghiamo un premio per ogni prodotto Patagonia che porta l'etichetta Fair Trade Certified™. Questo denaro aggiuntivo viene trasferito direttamente agli operai della fabbrica. Questo programma promuove anche la salute e la sicurezza dei lavoratori, oltre al rispetto delle norme sociali e ambientali. Incoraggia inoltre il dialogo tra gli impiegati e la direzione.
Almeno l'1% delle vendite serve ad aiutare centinaia di organizzazioni ambientali in tutto il mondo, affinché possano rimanere vigili e preservare ciò che è insostituibile.