Con un peso minimo e tecnologie tecniche, la tenda Samaya ASSAUT2 ULTRA ti permette di affrontare serenamente le tue avventure di alpinismo più estreme.
Progettata con atleti, è interamente composta da un tessuto membranato Dyneema per una resistenza a ogni prova. Benefici di un'impermeabilità di 20.000 mm e di una traspirabilità di 40.000 g/m²/24h per rimanere nelle condizioni migliori.
L'apertura principale e l'inserimento degli archi avvengono in larghezza per consentire un uso pratico in luoghi stretti e ripidi. Approfitti di 2 punti di aggancio per mantenere la tua tenda se non hai lo spazio necessario per dispiegare i tiranti.
Oltre ad essere estremamente solidi, i picchetti Swiss Piranha sono completamente riciclabili per un minore impatto sull'ambiente.
Punti chiave della tenda Samaya ASSAUT2 ULTRA
La fibra Dyneema offre una resistenza massima per un peso minimo. È infatti 15 volte più resistente dell'acciaio, pur essendo abbastanza leggera da galleggiare sull'acqua. Inoltre, il Dyneema eccelle nella resistenza al taglio e all'abrasione. I materiali Dyneema sono molto facili da riparare. Samaya ha scelto di utilizzare questo materiale nella sua versione bio-sourced che offre le stesse prestazioni con un'impronta di carbonio ridotta del 90%.
Combinato con il Dyneema, questo film rinforza l'insieme e offre un'eccellente impermeabilità.
YKK offre le chiusure più resistenti e affidabili.
Samaya ha deciso di utilizzare la zip idrorepellente AquaGuard su gran parte dei suoi prodotti, il che fa la differenza in termini di tecnicità e affidabilità in condizioni estreme grazie alla sua resistenza all?acqua.
La gamma ULTRA è stata progettata con l'ambizione di rispondere al capitolato estremamente esigente degli atleti Samaya. Alla ricerca del minimo grammo, la gamma ULTRA è un concentrato di tecnologia.
Samaya si affida a SwissPiranha per i suoi picchetti SwissPiranha BF ultra-leggeri in plastica riciclata, durevole e infrangibile. Sono fabbricati in Svizzera e totalmente riciclabili. La loro produzione consuma 13 volte meno energia rispetto a quella dei picchetti in alluminio.
Tessuto estremamente robusto, resistente all'abrasione e antistrappo.
Con oltre 40 anni di esperienza nella realizzazione di archi in carbonio, Easton non deve più dimostrare la sua competenza nel settore. Samaya ha deciso di utilizzare gli archi in carbonio ION per le tende della sua gamma ULTRA, dove ogni grammo conta.