Il parere del team i-run
Questo libro di Sébastien Cornette e Mélanie Pontet intitolato "Meno correre per correre meglio" delle Edizioni Mons propone un approccio alla corsa che combina performance e salute.
Riassunto:
Meno Correre Per Correre Meglio è un manuale di allenamento il cui titolo riassume il progetto: un approccio alla corsa ludico, positivo e multisportivo, con l'obiettivo di minimizzare gli infortuni senza sacrificare le prestazioni.
Ex calciatore, Sébastien Cornette è preparatore fisico e coach sportivo. Nel 2009, ha creato la Scuola di Trail Metodo Seb Cornette, un concetto in continua evoluzione che si nutre del campo, degli incontri, dei coaching, delle formazioni e segue da vicino i dati scientifici aggiornati.
Sébastien Cornette è anche insegnante per La Clinica del Corridore, istituzione internazionale nella prevenzione degli infortuni nella corsa, in tutto il mondo. I suoi metodi di allenamento nella corsa hanno conquistato centinaia di runner, dai principianti ai competitori, fino ai trail runner professionisti.
Presentazione degli autori:
Sébastien Cornette è coach sportivo (Athlé Santé) dal 2007 ed ex atleta di alto livello in duathlon dal 2000 al 2009. Pone la salute al centro del suo supporto sportivo e privilegia la qualità dell'allenamento rispetto alla quantità. Inoltre, insegna alla Clinica del Corridore.
Ha fondato Coach Seb Cornette per offrire la sua esperienza di preparatore fisico. Si occupa di molti ambiti: preparazione specifica, generale o post-traumatica, nordic walking, trail, stretching, corsa ad ostacoli, atletica o cross training.
Mélanie Pontet è una giornalista freelance specializzata nei settori dello sport, del fitness e della salute. Versatile, combina stampa scritta, web, magazine, audiovisivo e brand content. Ha anche scritto "Il mio quaderno dieta paleo", pubblicato nel 2015.
La prefazione è firmata da Thibaut Baronian, trail runner francese nato nel 1989 e campione di Francia di trail corto nel 2023.
Punti chiave del libro delle Edizioni Mons "Meno correre per correre meglio"
- Manuale di allenamento: Il metodo Scuola di Trail
- Un approccio "sempre meglio" piuttosto che "sempre di più"
- 144 pagine
- Dimensioni: 17 x 21 cm
- Data di pubblicazione: 21/04/2022
- Illustrato con le fotografie di Sacha Berg
- Prefazione: Thibaut Baronian
- Autori: Sébastien Cornette e Mélanie Pontet
- Edizioni Mons