Il parere del team i-run
In "Grandi Trails", Alexis Berg, Frédéric Berg e Aurélien Delfosse ti portano in viaggio attraverso i cinque continenti con fotografie e ritratti di atleti realizzati durante le più belle gare di trail al mondo.
Riassunto:
Luoghi e incontri. Atleti e gare. È il cuore di questo grande libro di fotografie, che raccoglie un materiale mai riunito prima in un'opera sul trail.
40 prove, 20 paesi, 5 continenti. Tutta la ricchezza di uno sport è qui rappresentata, con le sue molteplici variazioni: trail corto, ultra-trail, corsa in montagna, corsa a tappe, skyrunning...
Hardrock; Zegama; Lavaredo; Barkley; Pikes Peak; Sierre-Zinal; Lofoten; Harricana; Glen Coe; Vanoise; Montclam; Transgrancanaria; Diagonale des fous; Western States; Marathon des Sables; Transvulcania; Tor des géants; Lemkowyna; Drakensberg; Matterhorn; Translantau; Templiers; Spine Race; Monte Fuji; Tarawera; Badwater; Madeira; Snowdonia; Montreux; Livigno; SaintéLyon; UTMB
Una trentina di ritratti e interviste con le campionesse, i campioni, le personalità di spicco del trail di ieri e di oggi, che raccontano la storia plurale della loro disciplina.
Courtney Dauwalter; Kilian Jornet; François D'Haene; Christopher McDougall; Rob Krar; Ruth Croft; Jim Walmsley; Rory Bosio; Mathieu Blanchard; Xavier Thévenard; Sophie Power; Núria Picas; Lazarus Lake; Matt Carpenter; Maude Mathys; Pablo Vigil; Gilles Bertrand; Corinne Favre; Emelie Forsberg; Marino Giacometti; Ludovic Pommeret; Hillary Allen; Luis Alberto Hernando; Pau Capell; Anton Krupicka; Zach Miller; Hannes Namberger; Mimmi Kotka; Camille Bruyas; Travis Warwick-Oliver; Scott Jurek; Rachid El Morabity
Una quindicina di testi di analisi scritti da tre specialisti riconosciuti, per andare oltre le generalità e interrogare uno sport in mutazione. Che crescerà ancora, che deve ancora cambiare.
Grandi Trails (2023) non è un seguito. È un libro completamente nuovo firmato da Frédéric e Alexis Berg, autori di Grand Trail (2015, Edizione La Plage), ai quali si è unito Aurélien Delfosse.
Presentazione degli autori:
Frédéric Berg è giornalista e trail runner, ha terminato tre volte la Diagonale des Fous e una volta l'UTMB, oltre a una decina di ultra.
Alexis Berg è fotografo. Tutte le fotografie del libro provengono dal tour mondiale che ha effettuato come fotografo dell'Ultra-Trail World Tour.
Aurélien Delfosse è giornalista e Vice Direttore della Cinémathèque de montagne. È anche autore ed editore, cofondatore di L'Équipe explore.
Punti chiave del libro Edizioni Mons Grands Trails
- Fotografie scattate durante i più bei percorsi di trail del mondo
- Ritratti di atleti eccezionali
- Gare di trail, ultra, skyrunning ecc. distribuite su 40 prove, in 20 paesi e sui 5 continenti
- Analisi realizzate da 3 specialisti riconosciuti
- 360 pagine
- Dimensioni: 25 x 29 cm
- Autori: Alexis Berg, Frédéric Berg e Aurélien Delfosse
- Edizioni Mons