Performanti e tecnici, i bastoncini Black Diamond Distance Carbon FLZ sono alleati affidabili durante le tue sessioni outdoor in montagna.
La costruzione in 100% carbonio combina leggerezza e resistenza lungo tutto il percorso. La loro tecnologia con giunzione conica Z-Pole garantisce un dispiegamento rapido.
Progettati in tre sezioni, assicurano un'apertura efficace quando ne hai bisogno. La regolazione FlickLock+ permette un adattamento esemplare e una forza di serraggio ottimale.
Le dragonne in nylon riciclato offrono una traspirabilità ottimale e una sicurezza aumentata. Sono accompagnate da un'impugnatura in EVA con estensione antiscivolo per un comfort duraturo.
Pratici per adattarsi a tutte le circostanze, le punte Tech sono facilmente intercambiabili.
Punti chiave dei bastoncini Black Diamond Distance Carbon FLZ
La tecnologia del dispiegamento a cono si ispira al know-how delle sonde da valanga. È una componente essenziale della robustezza, della stabilità e della rapidità di dispiegamento dei bastoni Z-Pole. Basta afferrare l'impugnatura e la parte superiore del bastone e tirarle in direzioni opposte. Il bastone si posiziona con un suono secco e si blocca. Ogni cono di dispiegamento rapido serve a guidare e posizionare una sezione del bastone e a consolidare la giunzione quando il bastone è bloccato. Dei cappucci di protezione morbidi coprono il cavo centrale in Kevlar del bastone quando è ripiegato.
Si compone di fibre ultra fini, da 5 a 15 micrometri essenzialmente composte da atomi di carbonio. Questi sono agglomerati e poi allineati lungo l'asse lungo della fibra. Questo allineamento le conferisce un'ottima resistenza alla trazione e alla compressione pur rimanendo flessibile.
La dragonne Distance assicura traspirabilità e protezione contro l’umidità, mantenendo al tempo stesso un comfort e un supporto performanti.
Sistema di bloccaggio semplice e pratico da usare. Ti permette di regolare rapidamente la lunghezza del bastone.