Il parere del team i-run
Pensata per gli appassionati di attività outdoor e per l'uso quotidiano, la cappellino Patagonia P-6 Label Maclure ti offre uno stile senza tempo.
Il suo materiale principale in cotone biologico garantisce un contatto morbido e traspirante. Dispone di una visiera NetPlus, realizzata con reti da pesca riciclate per una produzione rispettosa dell'ambiente.
La costruzione a cinque pannelli e gli occhielli laterali ottimizzano la ventilazione, mentre la fascia regolabile a fibbia offre una regolazione precisa.
Contrassegnata dalla certificazione Fair Trade, è confezionata con l'obiettivo di migliorare le condizioni di vita dei dipendenti.
Punti chiave del cappellino Patagonia P-6 Label Maclure
- Visiera NetPlus: realizzata al 100% con reti da pesca riciclate
- Cotone biologico: salvaguardia delle risorse naturali
- Fascia regolabile a fibbia: regolazione e tenuta
- Certificazione Fair Trade: rispetto delle condizioni di vita dei dipendenti
- 1% per il pianeta: almeno l'1% delle vendite serve ad aiutare organizzazioni ambientali
- Modello unisex
- Taglia unica
Tecnologie
-
Coton Biologique
Nel 1996, dopo aver constatato di persona i pericoli dell'uso di pesticidi e fertilizzanti chimici, siamo passati al cotone biologico per l'intera nostra gamma di abbigliamento in cotone.
-
Fair Trade Certified
Per migliorare il tenore di vita degli impiegati che confezionano i nostri prodotti, il Fair Trade (commercio equo e solidale) è il primo passo verso remunerazioni più giuste per le persone che fanno parte della nostra catena di approvvigionamento.
Paghiamo un premio per ogni prodotto Patagonia che porta l'etichetta Fair Trade Certified™. Questo denaro aggiuntivo viene trasferito direttamente agli operai della fabbrica. Questo programma promuove anche la salute e la sicurezza dei lavoratori, oltre al rispetto delle norme sociali e ambientali. Incoraggia inoltre il dialogo tra gli impiegati e la direzione.
-
NetPlus
Materiale interamente tracciabile e composto al 100% da reti da pesca riciclate.
-
1% pour la planète
Almeno l'1% delle vendite serve ad aiutare centinaia di organizzazioni ambientali in tutto il mondo, affinché possano rimanere vigili e preservare ciò che è insostituibile.