I-RUN Running Trail Fitness

Il parere del team i-run

Questo libro di Kevin Moncelli, intitolato "Correre senza dolori" delle Edizioni Albin Michel , offre un approccio chiaro e strutturato per comprendere meglio il proprio corpo, evitare infortuni e progredire serenamente nel running.

Riassunto:

Questo libro è un concentrato di tutti i buoni consigli di Kevin Moncelli, il fisioterapista sportivo tanto amato su Instagram. Nel corso del libro, offre ai lettori la sua esperienza di fisioterapista e di runner.

Nella prima parte, Kevin Moncelli affronta tutti gli elementi da mettere in pratica per prevenire gli infortuni: il ritmo di allenamento da adottare quando si inizia, il giusto equipaggiamento, gli esercizi di stretching da eseguire dopo ogni sessione.

Nella seconda parte, Kevin Moncelli passa in rassegna tutti gli infortuni comuni dei runner, dai piedi alle spalle, e fornisce consigli per ognuno: come fare il taping, quanto tempo fermarsi dal correre per recuperare bene, quali movimenti di rieducazione adottare?

Un libro pratico, illustrato con numerosi schemi esplicativi e disegni dettagliati di esercizi realizzati dall'autore. Pronto per affrontare la prossima corsa, senza rischi!

Presentazione dell'autore:

Kevin Moncelli è un fisioterapista appassionato di sport. Ha iniziato qualche anno fa a dedicarsi alla corsa, in particolare ai trail. Il suo prossimo obiettivo è l'Ultra-trail del Monte Bianco 2028. È diventato famoso sui social grazie ai suoi consigli per aiutare i runner amatoriali a progredire e a raggiungere i loro obiettivi, adottando le giuste pratiche per non infortunarsi.

Kevin Moncelli vive a Tolone (83).

  

Punti chiave del libro delle Edizioni Albin Michel "Correre senza dolori"

  • 176 pagine a colori, illustrate
  • Dimensioni: 16,5 x 22 cm
  • Data di uscita: aprile 2025
  • Autore: Kevin Moncelli
  • Edizioni Albin Michel
Mostra di più Mostra di meno
Albin Michel Correre senza dolori
Albin Michel Correre senza dolori
18.90 €