Che sia per le tue sessioni di running regolari o per le tue nuove sfide sportive, il Garmin Forerunner 255 è un vero strumento di progresso. La sua progettazione avanzata ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi più esigenti.
Dotato del sensore di frequenza cardiaca Elevate Gen 4 e del pulsossimetro Pulse Ox 2.0, registra dati preziosi sul tuo stato di forma. Grazie a queste informazioni, offre fin dal mattino raccomandazioni di allenamento e report sulla salute.
Sono disponibili diversi profili sportivi per sfruttare al meglio le tue attività. Una modalità nuoto in piscina e acque libere mette a tua disposizione gli elementi necessari per praticare al meglio queste discipline.
Per migliorare le tue prestazioni, viene effettuata un'analisi per ottimizzare il tuo recupero dopo uno sforzo. L'app Garmin Connect ti dà accesso all'organizzazione e alla creazione di sessioni sportive tenendo conto del tuo livello e dei tuoi obiettivi.
Grazie a un calcolo costante, il GPS multi-bande localizza la tua posizione con grande precisione anche in luoghi difficili. L'altimetro barometrico arricchisce la tua esperienza durante le uscite all'aperto.
Ideale per prendersi cura di sé, incorpora l'algoritmo Fitness Age 2.0 e il test HRV. Quest'ultimo valuta l'intervallo di tempo tra due battiti cardiaci per misurare la tua condizione fisica e il tuo livello di stress.
Disponibile in due dimensioni, lo schermo a colori garantisce un utilizzo piacevole e una grande resistenza agli urti. Migliorata per un'ottima autonomia, ti accompagna per 30 ore in modalità GPS e fino a quattordici giorni in modalità connessa.
Punti chiave del Garmin Forerunner 255
Scopri l'intera gamma GARMIN e i suoi orologi Garmin Forerunner: Forerunner 55 e Forerunner 955.
Materiali e caratteristiche fisiche:
Funzioni benessere:
Funzioni prestazioni e allenamento:
Funzioni Smart:
Mostra costantemente i tuoi battiti al minuto per aiutarti a migliorare la tua condizione fisica.
Ottimizza le riserve energetiche del tuo corpo, utilizzando la variabilità della frequenza cardiaca, lo stress, il sonno e altri dati per valutare il tuo livello di forma o quando dovresti riposarti.
Misurazione del polso, un pulsossimetro misura la quantità di ossigeno (rispetto alla capacità massima) nel sangue mentre si muove nel tuo corpo.
Funzioni di rilevamento degli incidenti e di richiesta di assistenza.
Ti alleni per un 5 km, 10 km o una mezza maratona? Scarica gratuitamente un piano di allenamento Garmin Coach adattato su misura al tuo programma e alle tue capacità.
Garmin Connect è una comunità online dove gli sportivi possono connettersi e competere partecipando a sfide, incoraggiarsi a vicenda e condividere le loro prestazioni tramite i social network. Garmin Connect è gratuito ed è disponibile sul tuo smartphone con l'app Garmin Connect Mobile.
Allenati in modo più intelligente con VO2 Max, un indicatore delle tue prestazioni.
Personalizza il tuo orologio con quadranti, campi dati, applicazioni e widget gratuiti dal negozio Connect IQ TM.
Pianifica la tua strategia di corsa con la funzione PacePro TM 3 che offre una guida GPS del ritmo in base al dislivello per un percorso o una distanza selezionata nell'app Garmin Connect TM.
Ti proponiamo una selezione di allenamenti HIIT, come AMRAP, EMOM, Tabata e molto altro ancora. HIIT ti offre consigli durante i tuoi allenamenti, stabilisce il numero di giri e sceglie gli intervalli di lavoro/pausa.
La funzione Race Predictor mostra, su un grafico, l'evoluzione delle previsioni di tempo di gara a lungo termine, per seguire meglio l'evoluzione delle tue capacità e delle tue prestazioni.
Questa nuova funzione esclusiva di Garmin è una performance tecnologica che offre una precisione di localizzazione GPS senza pari. Grazie a un ricalcolo costante della posizione da parte dell'orologio sulle 2 frequenze di ogni rete GNSS compatibile multi-banda, questa tecnologia permette di identificare ed eliminare efficacemente i dati di posizionamento errati, offrendo così una precisione molto più elevata, soprattutto nei canyon, nelle città e negli ambienti alpini difficili.
Il monitor ottico della frequenza cardiaca al polso degli smartwatch Garmin è uno strumento utile che permette all'utente di ottenere stime precise della sua frequenza cardiaca, in qualsiasi momento. Il monitor ottico della frequenza cardiaca è progettato per monitorare la frequenza cardiaca dell'utente 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Permette di monitorare i cicli mestruali e visualizzare i dettagli del ciclo, oltre ad altre statistiche su Garmin Connect.
Nuovo algoritmo che utilizza l'età cronologica dell'utente, il VO2 Max, la frequenza cardiaca a riposo e l'IMC o la percentuale di grasso corporeo (verrà utilizzato l'IMC se la percentuale di grasso corporeo non è disponibile). Indica agli utenti se il loro corpo è "più vecchio" o "più giovane" di loro.
Permette di consultare i dati di respirazione durante tutta la giornata, nel sonno e durante le attività di yoga e respirazione.
La variabilità della frequenza cardiaca è la variazione dell'intervallo di tempo tra due battiti del cuore. Il livello di HRV varia molto tra gli individui, ma in generale, un HRV elevato è considerato un indicatore di buona condizione fisica e salute, mentre un HRV basso è associato a effetti negativi sulla salute e a un livello di stress elevato.
Per maggiore precisione in pista, il profilo attività pista aumenta la frequenza di aggiornamento della posizione GPS.
La funzione « Running Power » utilizza metriche come l’andatura, l’oscillazione verticale, la pendenza e persino la forza del vento per calcolare la potenza in watt, che applichi sul terreno mentre corri. Conoscendo la potenza che spendi ogni minuto e ogni chilometro, puoi gestire la tua andatura in modo più efficiente e quindi gestire meglio il tuo sforzo.
Oltre 1400 esercizi interamente personalizzabili disponibili. Visualizza direttamente sull'orologio i gruppi muscolari coinvolti durante l'attività.
Live Events Sharing (solo Android) permette ai tuoi amici di interagire tramite messaggi di testo e di inviare incoraggiamenti.
La funzione di potenza nella corsa sviluppata da Garmin utilizza metriche come l'andatura, l'oscillazione verticale, la pendenza e persino la forza del vento per calcolare la potenza che trasferisci al suolo mentre corri.
Ottenendo la potenza che spendi ogni minuto e ogni chilometro, puoi gestire la tua andatura più facilmente e così evitare di stancarti troppo rapidamente.
In salita o in discesa, i runner possono ora ottenere il loro ritmo equivalente su terreno pianeggiante, il che facilita il mantenimento di uno sforzo regolare.