Il parere del team i-run
La muta Orca Apex Float V2 per uomo è pensata per i nuotatori in acque libere e i triatleti di lunga distanza. Ti permette di migliorare la tua tecnica di nuoto, offrendoti un'esperienza piacevole e più veloce in acqua.
Progettata per massimizzare le tue prestazioni, integra tecnologie all'avanguardia come Exo-Lift e Aerodrome 2. Queste innovazioni garantiscono una galleggiabilità massima e aiutano a correggere la tua postura per offrire un supporto preciso durante i tuoi sforzi. Favoriscono una posizione stabile e idrodinamica per minimizzare la fatica e mantenere la concentrazione sui tuoi obiettivi.
Il neoprene Yamamoto 40+ presente sulle spalle assicura una flessibilità ottimale che favorisce una grande mobilità per le braccia. Il neoprene Yamamoto 39+ sulla parte inferiore ottimizza la galleggiabilità e garantisce un'efficace isolamento termico.
Il taglio migliorato delle spalle, grazie alla tecnologia Dynamic Shoulder Fit, riduce la tensione e offre una libertà di movimento ottimale. L'assenza di grafica aumenta la flessibilità e garantisce un nuoto più naturale e fluido, senza restrizioni.
Più sottile e flessibile, la chiusura innovativa YKK8 permette di ridurre le infiltrazioni d'acqua e offre una migliore tenuta stagna. Facilita l'indossamento e la rimozione durante le transizioni rapide nel triathlon o nelle competizioni.
Punti chiave della muta Orca Apex Float V2
- Exo-Lift e Aerodome 2 : galleggiabilità e correzione della postura
- Dynamic Shoulder Fit (DSF): riduzione della tensione sulle spalle, libertà di movimento
- Neoprene Yamamoto 40+ (spalle): grande flessibilità, riduzione della resistenza all'acqua, nuoto più fluido
- Neoprene Yamamotto 39+ (parte inferiore delle gambe): galleggiabilità e isolamento termico
- Neoprene spesso 3 mm per la parte superiore e 5 mm per la parte inferiore: protezione termica massima
- 39FS: elasticità massima e libertà di movimento
- Chiusura YKK8: riduzione delle infiltrazioni e rimozione e indossamento rapidi
- Core Lateral Stabiliser: stabilità
- HEP: mantiene i gomiti in alto per una migliore postura di nuoto
- Trattamento SCS: riduce l'attrito con l'acqua e migliora l'idrodinamica
- HydroLite: facilita la rimozione della muta
- Feel the Water: migliora l'entrata in acqua
- Guanti per muta forniti
- Zaino in mesh incluso
Il nostro modello Aymeric è alto 1,80 m e indossa una taglia 9.
Tecnologie
-
Super Composite Skin (SCS)
Riduci gli attriti con l'acqua per aumentare l'idrodinamica e quindi la velocità di nuoto.
-
HydroLite
Permettono di togliere la muta più facilmente e di rendere le transizioni ancora più veloci.
-
Core Lateral Stabiliser (CLS)
Questo sistema offre un supporto supplementare a livello del busto per evitare l’eccesso di rotazione e migliorare la stabilità e l’efficacia di ogni movimento.
-
Aerodome 2
Questa tecnologia, applicata sulla parte inferiore del corpo, offre un 30% in più di galleggiabilità. Il segreto risiede nella sua composizione: centinaia di cavità posizionate tra due strati di neoprene.
-
HEP
Pannello High Elbow: posizionato strategicamente all'altezza delle braccia per mantenere il gomito sollevato mentre nuoti, offrendo così maggiore stabilità senza limitare la flessibilità.
-
Construction Exo-Lift
Costruzione di tipo sandwich che combina uno strato di neoprene, la tecnologia Aerodrome, e un terzo strato di neoprene interno con trattamento specifico che rende la muta ancora più resistente, con una galleggiabilità massima e 0% di assorbimento d'acqua.
-
Yamamoto 39FS
Elasticità, massima flessibilità e sensazione di totale libertà si fondono grazie all'associazione del neoprene Yamamoto 39, della fodera Infinity Skin 2 e della finitura superficiale Smoothskin. Grazie a queste caratteristiche, il triatleta potrà esercitare il 35% di forza in meno per effettuare movimenti rapidi e corti delle braccia, e il 45% di forza in meno per movimenti più lenti e ampi, rispetto a qualsiasi altro neoprene convenzionale.
-
Yamamoto 40+
Il materiale Yamamoto 40 è il miglior neoprene non esclusivo di Orca sul mercato. L'allungamento di questo neoprene richiede il 72% di forza in meno rispetto a un neoprene convenzionale. Le costruzioni di alta gamma 44+ e 40+ sono dotate del trattamento Nano Ice SCS che favorisce l'idrodinamica per rispondere alle aspettative dei nuotatori più esigenti, riducendo la resistenza all'acqua del 68%.
-
Yamamoto 40 PF+
Il design di alta gamma delle mute Orca impedisce all'acqua di circolare attraverso. Come? Grazie a una fodera Power-Fit, che offre una vestibilità perfetta ai nuotatori.
-
Yamamoto 39+
Finiture all'avanguardia dell'innovazione, un neoprene di alta qualità e una costruzione ottimale migliorano l'idrodinamica globale della muta e permettono di aumentare la velocità di nuoto.
-
Néoprène Yamamoto
Yamamoto è uno dei principali produttori di neoprene ad altissime prestazioni. Il suo marchio è sinonimo di qualità, tecnologia e innovazione. Su tutti i suoi prodotti, Orca utilizza il neoprene Yamamoto, un materiale resistente, leggero e performante. La costruzione dei pannelli e l'associazione di questi diversi materiali di alta qualità posizionano le mute Orca all'avanguardia nell'industria.
-
YKK 8
Dei materiali flessibili permettono di utilizzare la cerniera YKK 8, che è più piccola di quelle integrate nella maggior parte delle mute, per migliorare l'elasticità e ridurre la resistenza all'acqua durante il nuoto.
-
Feel The Water FTW
Questa tecnologia permette al nuotatore di sentire l’acqua a ogni movimento del braccio, migliorando l’entrata in acqua. Questo perfeziona la prima fase del movimento, soprattutto quando l’acqua è agitata in mare.
-
Gamme Float
Massima galleggiabilità. La gamma Float è ideale per chi inizia con il triathlon o il nuoto. È la soluzione per i nuotatori che non si sentono completamente a loro agio in acqua e cercano una muta che li aiuti a correggere la loro tecnica. Float offre una galleggiabilità extra per una posizione stabile in acqua, migliorando notevolmente le prestazioni dell'utente. Anche se la flessibilità è importante, se la tua tecnica non è perfetta e il movimento delle braccia non è preciso, la galleggiabilità diventa il fattore più importante per migliorare i tuoi tempi.