Polivalente, la muta Orca Athlex Flex per uomo è ideale per le sessioni di nuoto in acque libere. Versione evoluta del modello Equip, è destinata ai nuotatori capaci di mantenere una buona posizione in acqua.
Leggeri e resistenti, i neopreni Yamamoto 39 Cell e 39 FS offrono una grande flessibilità per una libertà di movimento incredibile. Il neoprene 38+ e 39+ favorisce l'idrodinamica e facilita l'incremento della velocità.
La galleggiabilità neutra ti permette di mantenere una posizione naturale e concentrarti sulla tua tecnica. La tecnologia SCS riduce le frizioni mentre la fodera InfinitySkin aumenta la tua mobilità.
Il taglio laser ti protegge dagli sfregamenti e garantisce un comfort intenso.
Il nostro modello Julien è alto 1,78 m e indossa una taglia 9.
Punti chiave della muta Orca Athlex Flex
Riduci gli attriti con l'acqua per aumentare l'idrodinamica e quindi la velocità di nuoto.
Permettono di togliere la muta più facilmente e di rendere le transizioni ancora più veloci.
Per evitare qualsiasi tipo di abrasione, tutte le nostre tute sono state dotate di un materiale che combina taglio laser, fodera specializzata e velcro inverso.
Dotata di un'elevata elasticità, la tecnologia Yamamoto 39 può essere applicata su diverse zone per le mute di fascia media. Per i movimenti brevi e veloci, il livello di forza richiesto è inferiore del 35% rispetto a una muta convenzionale. Per i movimenti brevi e veloci, il livello di forza richiesto è inferiore del 45% rispetto a una muta convenzionale.
La fodera interna Infinity Skin 2 offre una sensazione di libertà assoluta. Progettata con un nylon molto elastico composto da fibre di bambù, questa tecnologia è applicata sulle nostre mute per offrirti una maggiore flessibilità a ogni movimento del braccio. Mantiene il calore corporeo più a lungo, riduce i cattivi odori e l'insorgenza di batteri nella tua muta. Inoltre, è realizzata con materiali naturali ed eco-sostenibili che evitano l'insorgenza di irritazioni cutanee e non sono nocivi per l'ambiente.
Elasticità, massima flessibilità e sensazione di totale libertà si fondono grazie all'associazione del neoprene Yamamoto 39, della fodera Infinity Skin 2 e della finitura superficiale Smoothskin. Grazie a queste caratteristiche, il triatleta potrà esercitare il 35% di forza in meno per effettuare movimenti rapidi e corti delle braccia, e il 45% di forza in meno per movimenti più lenti e ampi, rispetto a qualsiasi altro neoprene convenzionale.
Finiture all'avanguardia dell'innovazione, un neoprene di alta qualità e una costruzione ottimale migliorano l'idrodinamica globale della muta e permettono di aumentare la velocità di nuoto.
Il Yamamoto 38+ assicura una migliore compressione per una vestibilità ottimale della muta, favorendo il comfort del nuotatore in acque libere. Il trattamento superficiale SCS è utilizzato per massimizzare le proprietà idrodinamiche delle mute, riducendo l'attrito con l'acqua per permettere agli atleti di nuotare più velocemente.
Yamamoto è uno dei principali produttori di neoprene ad altissime prestazioni. Il suo marchio è sinonimo di qualità, tecnologia e innovazione. Su tutti i suoi prodotti, Orca utilizza il neoprene Yamamoto, un materiale resistente, leggero e performante. La costruzione dei pannelli e l'associazione di questi diversi materiali di alta qualità posizionano le mute Orca all'avanguardia nell'industria.
L'associazione del taglio laser del colletto e del collo, insieme al velcro invertito, riducono gli sfregamenti, impedendo la comparsa di segni sulla pelle.
Le cerniere YKK10 sono componenti altamente performanti e durevoli. La loro robustezza ne prolunga la durata e l'alta qualità impedisce all'acqua di penetrare nella muta.
-60% di resistenza al flusso d'acqua. Agendo come un rivestimento applicato sul neoprene, il SCS (Super Composite Skin) è diventato un punto di riferimento nella fabbricazione delle mute da triathlon. Ne risulta meno attrito grazie alla sua azione idrorepellente, maggiore flessibilità e resistenza agli strappi. Meno attrito, più velocità.
Massima flessibilità. La gamma Flex di Orca è specificamente progettata per i nuotatori che non presentano alcuna lacuna tecnica e che mantengono una posizione orizzontale e elevata corretta nell’acqua. Questi nuotatori hanno bisogno di una flessibilità aggiuntiva affinché la loro tecnica di battuta di gambe non sia influenzata da altri fattori. La minima galleggiabilità delle mute di questa gamma è progettata in modo da non alterare la posizione dei triatleti, quindi è importante che abbiano naturalmente una postura corretta nell’acqua. I materiali adeguati offrono al triatleta una sensazione di libertà nell’acqua e forniscono, oltre all’isolamento termico necessario, una leggera galleggiabilità per rendere la nuotata ancora più confortevole.