Il parere del team i-run
Spingendo ancora oltre i limiti del running, la scarpa adidas Adizero Adios Pro Evo 2 per uomo fonde estrema leggerezza e tecnologie innovative per offrire ai runner d'élite un motore di velocità e comfort inedito su strada.
adidas Adizero Adios Pro Evo 2, per quale tipo di sportivo, quale utilizzo, quale distanza e quale superficie ?
Progettata per gli atleti esperti ed élite, questa scarpa richiede una corsa veloce e strutturata. È destinata alle gare competitive dai 5km alla maratona.
La sua struttura molto leggera ma robusta si adatta perfettamente alle esigenze delle corse su asfalto, anche in condizioni umide grazie alla sua suola ridisegnata.
Basata sul successo della versione 1, che ha permesso di stabilire diversi record mondiali tra cui un record olimpico femminile nella maratona, questa fedele compagna dei maratoneti élite offre un equilibrio inedito tra velocità esplosiva, comfort mirato e aderenza controllata.
Progettata per la competizione, il suo sostegno preciso e la sua tomaia ultraleggera offrono poca tolleranza agli allenamenti prolungati o alle falcate imprecise.
adidas Adizero Adios Pro Evo 2, quale utilizzo?
+ Vera alleata dei competitori capaci di imporre un ritmo elevato, favorisce le performance sulle lunghe distanze e gli sforzi intensi. Il suo ammortizzazione reattivo e il sostegno preciso ottimizzano ogni falcata, offrendo un eccellente ritorno di energia per andare sempre più veloce.
- Destinata ai runner esperti, richiede un buon controllo tecnico e non è adatta ai principianti né ai runner in cerca di comfort quotidiano. Ti consigliamo la scarpa adidas Adizero Boston 13, più versatile, ideale per i runner principianti/intermedi che desiderano progredire in competizione.
adidas Adizero Adios Pro Evo 2, quali novità?
La scarpa adidas Adizero Adios Pro Evo 2 prende il testimone migliorando dove la versione 1 aveva già segnato punti.
- Un aumento strategico della schiuma nell'avampiede (+ 3mm, fonte adidas) che offre un'ammortizzazione più generosa e rinforza il ritorno di energia, senza appesantire la scarpa.
- Una suola ridisegnata con una gomma aderente per una migliore trazione e un drenaggio efficace su strade umide.
- Un rocker (forma curva della suola sotto il piede) al 60% della lunghezza per un movimento più fluido e una propulsione massima ad ogni impulso, che favorisce una corsa veloce ed economica.
Perché scegliere la Adizero Adios Pro Evo 2?
Combina innovazione ed esperienza per potenziare i runner élite in cerca di performance:
- Una leggerezza estrema e una schiuma altamente reattiva la rendono un motore di performance uniche per i runner alla ricerca del minimo guadagno su strada.
- Le placche in carbonio che ottimizzano il trasferimento di energia e la propulsione per amplificare la potenza ad ogni falcata.
- Il grip migliorato che garantisce affidabilità su asfalto, anche in condizioni variabili.
- Un rocker ottimizzato che permette un movimento naturale del piede.
- Una aerazione ottimizzata grazie alla tomaia in mesh traslucido che garantisce una ventilazione costante.
- Un design essenziale e un sostegno preciso che offrono un comfort mirato.
- Erede di una versione 1 che ha contribuito a numerosi record.
- Modello elitario in edizione limitata per atleti appassionati ed esigenti.
Caratteristiche della adidas Adizero Adios Pro Evo 2
- Drop : 3 mm.
- Ammortizzazione : L'associazione della schiuma e delle placche in carbonio permette di assorbire gli urti restituendo al contempo un'energia potente ad ogni impulso per un guadagno di performance.
- Tomaia (parte superiore che avvolge il piede) : Ultra traspirante, assicura un'eccellente ventilazione dell'aria che evita il surriscaldamento durante lo sforzo. Il suo sostegno preciso stabilizza il piede ad alta velocità per ottimizzare comfort e sicurezza.
- Suola esterna : La gomma con motivo tecnico migliora la trazione su superfici asciutte e umide, facilitando il drenaggio dell'acqua per limitare i rischi di scivolamento garantendo al contempo una grande durabilità.
- Assenza di soletta interna
- Peso rilevato da i-Run: 135 g nella taglia 42
Tecnologie
-
Energyrods 2.0
Questi steli di carbonio, prima ben distinti tra loro, sono stati riuniti in una struttura rigida per un funzionamento più armonioso. Questa struttura, incastonata nell'intersuola e posizionata parallelamente ai metatarsi, conferisce un ritorno di energia eccezionale ai runner.
-
Lightstrike Pro EVO
Mousse di ammortizzazione ad alte prestazioni che combina una densità ottimizzata e un'elevata resilienza per offrire un'ammortizzazione dinamica, un eccellente ritorno di energia e una grande leggerezza che favorisce una corsa veloce.