La scarpa Lowa Randir Mid Gore-Tex per donna è un'alleata perfetta per le tue avventure di trekking in montagna.
Randir Mid Gore-Tex, per quale tipo di sportiva, quale uso, quale distanza e superficie?
Ideale per il tuo prossimo trek, la Randir Mid Gore-Tex è adatta a tutte le praticanti per un uso regolare. La sua robusta costruzione ti permette di percorrere molti chilometri con serenità.
La sua suola esterna è adatta a tutti i tipi di terreni, bagnati o secchi, in pianura o in montagna.
Randir Mid Gore-Tex, qual è l'utilizzo?
+ Questo modello è ottimizzato per offrire un comfort massimo durante lunghe camminate e una perfetta protezione contro le intemperie. La sua presa versatile ti permette di attraversare qualsiasi ambiente.
- Se stai cercando una scarpa per escursioni giornaliere con un buon livello di comfort, ti consigliamo la Lowa Innovo Mid Gore-Tex.
Perché scegliere la Randir Mid Gore-Tex?
I suoi vari vantaggi ti offrono:
Caratteristiche della scarpa Randir Mid GTX
Tutte le scarpe da trekking
Una protezione garantita contro le intemperie, anche in caso di forti piogge o nevicate. La tecnologia Gore-Tex rende le scarpe impermeabili e traspiranti.
Grazie all'utilizzo di grandi pezzi per progettare la tomaia, le cuciture scompaiono. La scarpa offre quindi un grande comfort.
Le scarpe descritte come « moderatamente rigide » offrono un supporto ottimale per la muscolatura del piede e un buon movimento del piede.
Quando la tomaia di una scarpa da trekking è flessibile, il movimento del piede migliora. L'utente risparmia energia, soprattutto in salita, e gode di un livello di comfort migliore. Di conseguenza, Lowa ha incorporato una zona flessibile e un sistema di allacciatura Lace Loop in quest'area di flessione. Lo spostamento dell'occhiello e l'uso di un gancio di serraggio flessibile permettono di migliorare il supporto del tallone e di facilitare la flessione del piede.
Grazie al sistema di allacciatura a due zone, l'avampiede e la parte superiore del piede hanno ciascuno le proprie zone di allacciatura. In questo modo, la scarpa si adatta perfettamente all'anatomia del piede.
Un posizionamento ottimale della linguetta senza zone di pressione o scivolamento: ecco cosa offre la tecnologia X-Lacing. Questo sistema di allacciatura speciale fissa la linguetta verticalmente e orizzontalmente. Ne risulta un'indipendenza totale tra l'altezza del collo del piede e il sistema di allacciatura, rendendo la calzata perfetta indipendentemente dalla forma del piede. In questa tecnologia, la pressione dei lacci è distribuita tra gli occhielli e la linguetta.
Il materiale DynaPU+ è una schiuma specialmente progettata per l'intersuola della scarpa. Serve essenzialmente ad assicurare il corretto movimento del piede e l'ammortizzazione della scarpa. Grazie alla sua struttura cellulare così particolare, la nuova schiuma DynaPU+ conferisce alla scarpa un'eccellente forza di ritorno che accentua l'effetto di rimbalzo. Anche in caso di pressioni prolungate, la suola non perde nulla della sua elasticità e le sue prestazioni rimangono invariate.
La suola VIBRAM CORNERSTONE presenta un design profilato moderno con bordi distintivi sui tasselli, che garantiscono la trazione necessaria sull'avampiede e l'aderenza a livello del tallone su diversi terreni. Queste ottime proprietà sono rafforzate dal bordo del tallone molto pronunciato, che aumenta l'effetto frenante, soprattutto in discesa.