Compattabile e affidabile, la giacca Patagonia Torrentshell 3L per donna è una compagna ideale durante le tue sessioni sportive all'aperto con tempo piovoso.
Dotata di una membrana in nylon ripstop riciclato a 3 strati, ti mantiene nelle migliori condizioni grazie alle sue proprietà impermeabili e traspiranti.
Questo modello è equipaggiato con un cappuccio che ti protegge dalla pioggia in caso di maltempo e un colletto foderato in micropile per un comfort maggiore.
La vita con cordino e i polsini con bande a strappo ti offrono un adattamento esemplare e una protezione impeccabile.
Le aperture con zip sotto le ascelle e la zip integrale ti garantiscono una ventilazione piacevole. Due tasche laterali con zip trasportano i tuoi essenziali in sicurezza.
Punti chiave della giacca Patagonia Torrentshell 3L
La nostra modella Camille è alta 1,72 m e indossa una taglia S.
Il trattamento idrorepellente a lunga durata (DWR) respinge la pioggia leggera e la neve e riduce il tempo di asciugatura del tessuto.
Lo standard di performance H2NO è il riferimento di Patagonia in materia di impermeabilità, traspirabilità e durabilità.
Tutti i prodotti con marchio H2No? sono sottoposti a test di impermeabilità molto rigorosi durante un ciclo di lavaggio estremo ("Killer Wash") di 24 ore che simula anni di utilizzo. Questo procedimento consiste nell'esporre il tessuto a condizioni estreme per 24 ore consecutive in una lavatrice modificata.
Lo standard di performance H2No? per i capi impermeabili è di 20.000 mm* prima del lavaggio e di 10.000 mm* dopo il nostro lavaggio estremo (conformemente al test JIS L 1092 B).
Una parte delle fibre di nylon riciclato che usiamo proviene dai rifiuti post-industriali, da fili raccolti in una filatura e dai rifiuti delle fabbriche di tessitura che possono essere trasformati in fibre di nylon riutilizzabile.
Ultra-leggero ma resistente, il nylon è uno dei materiali più durevoli che utilizziamo nei nostri capi d'abbigliamento e attrezzature.
Econyl® è una fibra 100% riciclata e 100% riciclabile, creata a partire da rifiuti in nylon. Materiali di pre-consumo (scarti di tessuti industriali...) o post-consumo (reti da pesca, moquette...) sono riciclati, trasformati in un nuovo filo, e poi in un nuovo tessuto, l'Econyl®.
Almeno l'1% delle vendite serve ad aiutare centinaia di organizzazioni ambientali in tutto il mondo, affinché possano rimanere vigili e preservare ciò che è insostituibile.