Emblematica, la scarpa Altra Escalante 4 per uomo, ritorna con il suo DNA intatto in una versione migliorata, ideale per la tua ricerca di velocità durante le sessioni di running su strada.
Escalante 4, per quale tipo di atleta, quale uso e quale distanza?
La nuova Escalante 4 si rivolge ai runner alla ricerca di un modello minimalista, siano essi intermedi o esperti nella pratica, dotati di una buona tecnica di corsa.
È essenziale per i corridori principianti adottare progressivamente questo tipo di scarpa a zero drop per evitare qualsiasi rischio di infortunio.
È ideale per gli atleti in cerca di prestazioni su formati di allenamenti regolari di velocità, sprint e ripetute, su distanze brevi e medie a andature medio-alte (fino alla mezza maratona).
Escalante 4, quale utilizzo?
+ È un'ottima opzione per gli atleti alla ricerca di una scarpa confortevole, versatile e performante che si adatta tanto alle sessioni quotidiane quanto alle gare di breve e media distanza.
- Per un comfort massimo durante le sessioni di corsa più lunghe, come la maratona, ti consigliamo la scarpa Altra Via Olympus 2.
Perché scegliere la scarpa Escalante 4?
Massimizza l'esperienza di corsa grazie a numerosi vantaggi:
Escalante 4, quali novità?
Caratteristiche della Escalante 4 di Altra
Imbottitura piatta. La piattaforma Zero Drop offre un'ammortizzazione totale e posiziona il tallone e l'avampiede alla stessa distanza dal suolo. Questo equilibrio naturale permette di mantenere i piedi, la schiena e la postura del corpo allineati per minimizzare gli urti. Il tendine d'Achille e i muscoli inferiori del polpaccio, indeboliti dall'uso di scarpe da running con talloni rialzati, vengono invece rinforzati.
La toe box FootShape permette alle dita di distendersi naturalmente e comodamente, lasciando l'alluce dritto. Questo migliora la stabilità e aumenta la forza di propulsione delle dita, per un'ottimizzazione delle performance di corsa.
Vantaggi:
- L'alluce resta dritto, per una maggiore stabilità e una forza di propulsione aumentata.
- Le dita possono distendersi naturalmente e comodamente.
- Il piede compensa naturalmente qualsiasi pronazione eccessiva.
Questa tecnologia della suola esterna schematizza la posizione delle ossa e dei tendini del piede per permettere loro di piegarsi e muoversi in modo naturale.
Scanalature interne incorporate nell'intersuola. Favorendo una flessibilità multidimensionale, permettono ai piedi di essere più reattivi e di guadagnare in velocità e prestazioni. Questa tecnologia riduce il peso della scarpa per un'esperienza di corsa migliorata sotto ogni aspetto.
Materiale morbido e confortevole, dinamico e reattivo.
Scarpa con una forma, un design classico.