Incentrata sulla performance, la scarpa Altra Escalante Racer 2 da uomo è la tua alleata per raggiungere la tua velocità massima di corsa durante le tue sessioni di running su strada e pista. Vicina al suolo, ti accompagna su tutte le distanze, dai 5 km fino al maratona.
Escalante Racer 2, per quale tipo di sportivo, quale uso e quale distanza?
Questo modello è destinato ai runner esperti e consapevoli alla ricerca di un paio minimalista, veloce e leggero. Una buona tecnica di corsa e un ritmo elevato sono necessari per sfruttare appieno i suoi punti di forza.
Ti segue durante i tuoi allenamenti impegnativi, sessioni di intervalli e competizioni, di sprint e frazionati su distanze che vanno da brevi fino al maratona.
Grazie alla sua progettazione, è consigliata su strade e piste.
Escalante Racer 2, quale utilizzo?
+ Una scarpa reattiva per i runner che puntano a massimizzare la propria velocità e le prestazioni durante gli allenamenti o le competizioni su distanze che vanno dagli sprint brevi fino al maratona. Ideale per un approccio minimalista allo sport.
- Per gli allenamenti di resistenza e di velocità con un'ammortizzazione più generosa e morbida, vi consigliamo il comfort della scarpa Altra Paradigm 7.
Perché scegliere la scarpa Escalante Racer 2?
Escalante Racer 2, quali novità?
Caratteristiche della Escalante Racer 2
Imbottitura piatta. La piattaforma Zero Drop offre un'ammortizzazione totale e posiziona il tallone e l'avampiede alla stessa distanza dal suolo. Questo equilibrio naturale permette di mantenere i piedi, la schiena e la postura del corpo allineati per minimizzare gli urti. Il tendine d'Achille e i muscoli inferiori del polpaccio, indeboliti dall'uso di scarpe da running con talloni rialzati, vengono invece rinforzati.
La toe box FootShape permette alle dita di distendersi naturalmente e comodamente, lasciando l'alluce dritto. Questo migliora la stabilità e aumenta la forza di propulsione delle dita, per un'ottimizzazione delle performance di corsa.
Vantaggi:
- L'alluce resta dritto, per una maggiore stabilità e una forza di propulsione aumentata.
- Le dita possono distendersi naturalmente e comodamente.
- Il piede compensa naturalmente qualsiasi pronazione eccessiva.
Questa tecnologia della suola esterna schematizza la posizione delle ossa e dei tendini del piede per permettere loro di piegarsi e muoversi in modo naturale.
Scanalature interne incorporate nell'intersuola. Favorendo una flessibilità multidimensionale, permettono ai piedi di essere più reattivi e di guadagnare in velocità e prestazioni. Questa tecnologia riduce il peso della scarpa per un'esperienza di corsa migliorata sotto ogni aspetto.
Materiale morbido e confortevole, dinamico e reattivo.
Scarpa con una forma, un design classico.